Chi siamo

Il sito

Il sito propone fiabe, favole, filastrocche da leggere, da dipingere, da ascoltare; storie per bambini ed adulti, online, da utilizzare direttamente dal sito o scaricare nei vari formati.

Tutti i contenuti sono assolutamente gratuiti.

Seguiteci anche su Facebook.

Chi Siamo

replica Rolex watches

Siamo una banda di sognatrici e sognatori; sogniamo di donare un sorriso a un bambino con la speranza che possa diventare un giorno un adulto col sorriso. Abbiamo raccolto in questo sito le nostre piccole idee, che sono diventate parole scritte, disegnate, lette, suonate.

I racconti sono dedicati principalmente ai più piccoli, ma sono utili anche per creare un ponte con il "mondo degli adulti", perchè ci piacerebbe parlare anche a quei bambini ormai cresciuti che hanno smesso di sognare e di credere alla magia che risiede nel cuore di ciascuno; sogniamo di risvegliare il “ricordo” di quanto la vita sia meravigliosa nella sua semplicità, offrendo un'occasione per parlare la stessa lingua dei propri figli e ritrovare il gusto di vivere nella gioia, qualsiasi cosa accada.

Eccoci, in ordine sparso:

Aldo Somenzi, alla penna

Cinzia Cattaneo, alla matita (Decoropareti)

Tiziana Puccio, alla voce

Matteo Vailati Facchini, al pianoforte

Leggeteci, dipingeteci, ascoltateci. Fateci sapere cosa ne pensate, ma soprattutto i pensieri vostri e dei vostri bambini, perchè possiamo continuare ad inseguire il nostro sogno migliorandoci giorno dopo giorno.

Collaborazioni esterne

Dottoressa Irene Onnis

Collaboriamo con la Dottoressa Irene Onnis per la sezione Fiabe per crescere, dove proponiamo fiabe che insegnino ai bambini ad affrontare momenti difficili, quali ad esempio l'elaborazione di un lutto, oppure a conoscere le proprie emozioni e convivere con le proprie paure.

Tag Heuer Carrera Replica Watch

La Dottoressa Onnis è psicologa clinica e infantile, psicoterapeuta ipnotista, specializzata in terapia EMDR.
Cofondatrice e vicepresidente dell’Associazione Germogli di Milano, nella sua pratica professionale propone percorsi individuali per bambini, adolescenti, adulti. Si occupa principalmente di problematiche legate a disturbi d’ansia, panico, stress, elaborazione di traumi e lutti, trattamento del dolore, difficoltà relazionali. È esperta in tecniche di rilassamento e in tecniche di visualizzazione creativa guidata.
È docente in diversi corsi di formazione per studenti. Collabora con diversi siti, pubblicando articoli divulgativi su vari temi inerenti la psicologia.

Sito web: www.ireneonnis.it